VIDEO Vuelta a España 2026, la caduta che ha costretto al ritiro Tadej Pogačar: brutto capitombolo dopo aver colpito un sasso

Tadej Pogačar è stato costretto al ritiro durante l’ottava tappa della Vuelta a España 2026, a causa di una bruttissima caduta avvenuta a 32 chilometri dall’arrivo. La dinamica visibile dalle immagini televisive mostra come la Maglia Rossa si trova sull’estrema destra della sede stradale, con il gruppo compatto lanciato ad alta velocità per l’imbocco della salita di Puerto de Barx. All’improvviso il leader della UAE Team Emirates – XRG sembra perdere il controllo della bici, in particolare la ruota anteriore, e sbanda verso il centro del gruppo. Lo sloveno cade, dopo un capitombolo, sbattendo violentemente a terra, procurandosi ferite alla spalla, che lo costringono al ritiro, venendo trasportato in ambulanza. In un altro video, frontale, si vede invece un sasso sulla strada proprio prima della caduta, che potrebbe quindi essere stato urtato dal campione del mondo e avergli fatto perdere l’anteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!